Tuscany kids

 

Bacchette -Tuscany Kinds.

Si potrebbe affermare che è molto più difficile scegliere un paio di bacchette,  per bambini e principianti, che una batteria. Le bacchette per chi inizia, oltre ad essere ben bilanciate, dovrebbero essere moderatamente elastiche, cioè di legno non troppo duro.

Una bacchetta troppo rigida, può provocare affaticamento e infiammazioni ai tendini, se usata da chi non ha ancora imparato ad ammortizzare le vibrazioni trasmesse dal legno.

Per bambini e principianti, inoltre, è preferibile la punta tonda perchè la punta a sfera, anche se si cambia angolazione, "Cade" e impatta la pelle sempre nello stesso modo.

Le nuove bacchette Tuscanikids R e L sono il frutto di mesi e mesi di esperimenti e prove pratiche con gli utilizzatori finali: i bambini.

Entrambi i modelli sono stati realizzati in legno di ornello: un’essenza dotata di buona resistenza alla flessione, alla compressione e all’impatto ma, soprattutto, di scarsa rigidità.

L’ornello appartiene alla famiglia dei frassini ed è anche conosciuto come albero della manna; perché dalla sua corteccia, mediante profonde incisioni, si ricava la dolce manna, tanto utilizzata nella primissima infanzia.

A richiesta i due modelli si possono fornire anche con anima in gomma (materiale che ha il compito di ammortizzare le vibrazioni nocive trasmesse dal legno).  

Bacchette per bambini "TuscanyKids" in legno di ornello

"TuscanyKids Drumstick" For Children in ash wood

R = Regolare (regular)   L = Leggera (light)

LA BATTERIA PER IMPULSO NATURALE

I bambini imparano prima a parlare e dopo a leggere; con questo libro Scritto Da Antonio Buonomo, impareranno prima a suonare e poi a leggere la musica. Quando suonare diventa un gesto spontaneo si evita il rischio di creare un ritmo artificiale, che è solo il risultato della lettura dei valori musicali, e si può suonare ciò che si vuole con maggiore entusiasmo e fantasia. - See more at:

http://www.edizionicurci.it/printed-music/scheda.asp?id=3207

http://www.youtube.com/watch?v=LYyueuNdf5Y

By Antonio Bonomo http://www.percussionibatteria.it